- 016155288
- info@spegi.it
- Lun - Ven: 8:30/12.30 - 14.30/18:30
Condizioni generali di vendita, privacy e termini di utilizzo
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati su www.spegi.it, per tanto tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.spegi.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Il riferimento normativo delle vendite on-line è disciplinato dal D.Lgs nr 205/205 che regola in materia di contratti a distanza per vendite effettuate al di fuori di locali commerciali.
Prezzi di vendita dei prodotti
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi spese di trasporto ed iva incluse.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra S.PE.GI s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Sirio s.n.c. , il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Modalità d’acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di S.PE.GI s.n.c. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) http://www.spegi.it e pagine successive così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.spegi.it e pagine successive riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. S.PE.GI s.n.c., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, Scheda Tecnica, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da S.PE.GI s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà gli estremi di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’ da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con S.PE.GI s.n.c. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.
Gli ordini che perverranno nelle giornate di venerdì, sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo, gli ordini che perverranno nei giorni festivi saranno lavorati il primo giorno lavorativo successivo.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, S.PE.GI s.n.c. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
S.PE.GI s.n.c. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Resta inteso che in caso di avvenuto ordine la quotazione praticata sarà quella bloccata all’attuazione dello stesso.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni, S.PE.GI s.n.c. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Fatturazione
Tutti gli ordini saranno evasi con D.D.T. e Fattura. L’intestazione della fattura conterrà tutti i dati forniti all’atto della registrazione. Indicare, se necessario, un recapito merce differente da quello della fatturazione.
Pagamenti su www.spegi.it
Bonifico Bancario Anticipato:
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato l’avanzamento dell’ordine avverrà solo all’ atto dell’effettivo accredito sul c/c di Spegi s.n.c. . L’accredito dovrà avvenire entro il giorno lavorativo successivo all’ordine; se entro 3 giorni dalla data di inserimento dell’ordine non sarà ricevuto alcun riscontro bancario l’ordine sarà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine) che verrà rilasciato nella e-mail di conferma ordine.
Disponibilità e tempi di consegna
Per quanto riguarda la disponibilità a magazzino dei prodotti e i tempi di consegna dei medesimi al cliente, si comunica che non essendo al momento visibile la quantità disponibile farà fede al momento dell’ordine la conferma di S.PE.GI s.n.c. inviata via e- mail all’indirizzo del cliente.
Se l’articolo ordinato risulta essere disponibile, si garantisce la consegna del prodotto entro un periodo massimo di 6 giorni lavorativi dall’e-mail di accettazione dell’ordine da parte di Sirio s.n.c.
Se l’articolo non fosse immediatamente disponibile, S.PE.GI s.n.c. comunicherà al cliente via e-mail i tempi di consegna previsti.
Le eventuali richieste di offerta in merito agli articoli presenti sul sito www.spegi.it avranno validità 3 giorni lavorativi dall’invio della risposta al cliente richiedente.
Cancellazione e modifica ordine
Il cliente ha la possibilità di cancellare e/o modificare l’ordine effettuato, prima che lo stesso venga avviato alla lavorazione, inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@spegi.it entro e non oltre il giorno successivo alla data dell’ ordine, specificando come oggetto:
Cancellazione Ordine / Modifica Ordine seguito dal numero d’Ordine
Modalità di consegna
S.PE.GI s.n.c. accetta solo ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano
Le consegne verranno effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì e in orari lavorativi, su tutto il territorio nazionale.
I costi di consegna saranno a carico del Cliente e sono visualizzabili in e-commerce alla voce Spedizioni e resi del sito www.spegi.it
Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Vercelli.
Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da SPE.GI s.n.c., senza preavviso alcuno.
Garanzia dei prodotti
Tutti i prodotti sono garantiti come previsto dal Dlgs 24/2002 per la durata di due anni. Per gli aspetti non disciplinati dal succitato decreto le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto e sono stabilite dalla casa costruttrice e riportate all’interno delle confezioni.
Differenti tipologie di garanzia:
Gestita dal produttore: la garanzia è gestita a domicilio e/o On Site direttamente dal produttore secondo quanto previsto dallo stesso. Indicazioni sulle modalità operative possono essere recuperate nella confezione o sul sito del produttore stesso.
Gestita da S.PE.GI s.n.c. : il prodotto deve essere spedito a S.PE.GI s.n.c. seguendo le modalità riportate nella sezione “RESO”
Ulteriori informazioni possono essere fornite contattando il supporto tecnico all’indirizzo info@spegi.it telefono: 0161 – 55288
S.PE.GI S.N.C. DI MASSIMO PELLONE E MARCO DENTELLO
Corso Fiume, 38 – 13100 Vercelli
R.E.A. n.: 158430
P.IVA 01710860022
Tel. 016155288
e-mail: info@spegi.it
Sito internet: www.spegi.it