FlexRelease CX

Stampare da dispositivi

FlexRelease CX consente ai lavoratori che utilizzano dispositivi portatili come smartphone e tablet di accedere all’infrastruttura di stampa senza bisogno di installare e aggiornare i driver.

Utilizzando la piattaforma Cloud di Ricoh gli utenti possono inviare in modo sicuro le proprie stampe da qualsiasi luogo tramite la connessione Wi-Fi o una connessione dati mobile. Con FlexRelease è possibile inviare i file in stampa tramite: e-mail, app Ricoh per i dispositivi Apple, portale web basato su browser o  driver per PC Windows. Tutti i dati dei documenti sono protetti automaticamente utilizzando un sistema di crittografia sicuro a 256 bit.

Fornendo ai lavoratori che utilizzano dispositivi portatili un modo più flessibile, efficiente ed intuitivo per accedere ai propri documenti, è possibile aumentare la produttività e allo stesso tempo estendere l’utilizzo di applicazioni basate sul concetto di BYOD (Bring-Your-Own-Device).

La piattaforma Cloud dedicata permette di aumentare in modo rapido e semplice il numero di stampanti Ricoh collegate a FlexRelease. Una licenza per ogni singolo dispositivo consente agli utenti di inviare richieste di stampa illimitate a tale dispositivo senza incorrere in costi aggiuntivi.

  • Flessibilità e comodità per accedere alle risorse di stampa da dispositivi mobili
  • Stampa diretta tramite cloud da smartphone e tablet non Windows
  • Protezione di tutti i dati inviati e ricevuti con crittografia automatica a 256 bit
  • Possibilità di aumentare le periferiche di stampa collegate acquistando licenze aggiuntive
close

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla Privacy per avere maggiori informazioni.